Post sponsorizzati

Alla luce di quanto detto ieri sui prodotti omaggio da testare, ecco come cambierebbe anche la parte dei post sponsorizzati, intendendo per ‘sponsorizzati’ i post con retribuzione in denaro: che ne pensate?

Post Sponsorizzati

Presenza pubblicitaria sotto forma di Post Sponsorizzati 01
Questo è un blog AD-free: non sono dunque presenti informazioni pubblicitarie, nè è prevista la possibilità di pubblicare post sponsorizzati. Ogni opinione su prodotti e/o aziende presente sui post di questo blog si declina a titolo puramente personale, e avviene sempre in forma di opinione non commerciale, senza alcuna retribuzione e senza accordi di collaborazione con l’azienda.

Presenza pubblicitaria sotto forma di Post Sponsorizzati 02
Su questo blog è prevista la possibilità di pubblicare post sponsorizzati derivanti da collaborazioni con aziende, centri media o agenzie di comunicazione. I post sponsorizzati si declinano a tutti gli effetti come messaggi promozionali, e pertanto verranno accuratamente segnalati ai lettori tramite il tag ‘post sponsorizzato’, per il desiderio di massima trasparenza verso i lettori di questo blog, in modo che la pubblicità non sia mai mascherata da articolo o recensione spontanea.
I Post Sponsorizzati possono essere scritti a seguito dell’invio di un prodotto omaggio da testare. L’azienda accetta che il prodotto da testare non venga restituito: il blogger non dovrà versare contributi economici all’azienda, nè provvedere ad alcun tipo di rimborso economico nei confronti della stessa.I Post Sponsorizzati vanno retribuiti secondo le tariffe di mercato o le tariffe concordate insieme, indipendentemente dall’invio del prodotto da testare.