Il Codice delle Buone Pratiche è il frutto del lavoro condiviso di alcune blogger, attive soprattutto nel campo del mommyblogging, che hanno sentito l’esigenza di ragionare ‘ad alta voce’ sull’essenza e gli obiettivi dei propri blog, nonchè sull’etica che sta alla base degli stessi, soprattutto per definire i rapporti tra Legge-Pubblicità-Blog.

Questo Codice è distribuito gratuitamente e può essere utilizzato a piacimento e senza limitazioni, copiando e incollando il testo relativo alle Licenze, sempre mantenendo i link di collegamento con la fonte originale.
Questo Codice non ha la pretesa di soddisfare chiunque, nè di dettare Legge in materia di blog: è solo una dichiarazione di intenti su ciò che collettivamente riteniamo essere condivisibile da chiunque, soprattutto in tema di rapporti tra blogger e lettori, con esplicito riferimento a buone pratiche che regolino, ad esempio, la trasparenza in tema di sponsorizzazioni e pubblicità.

Per usare questo Codice, potete collegarvi alla pagina Il Codice delle Buone Pratiche dei Blogger e agire in due modi:

  • copiare/incollare il Codice sul vostro blog, in una pagina apposita, senza eliminare i link alla fonte originale;
  • utilizzare il bannerino che più vi rappresenta (adv free / light / pro) linkandolo alla pagina di Codice corrispondente.

Grazie per il vostro contributo.